è normale tutto ciò?

Buongiorno... Volevo sapere se quello che sto passando è normale...
Sabato 21 dicembre ho subito un intervento di circoncisione totale.
Non ho avuto problemi nè fastidì, ho proceduto alla medicazione lavando con disiante detergente e betadine e applicando del Gentalyn per una settimana fino alla visita di controllo.
Sin dal primo giorno dall’intervento proprio sotto al glande si era formato un grosso edema, tanto che il dottore mi ha prescritto del Temex, inoltre consigliandomi di stringere bene la garza.
Alla visita di controllo il dottore ha notato che tutti i punti erano saltati (cosa che io non avevo notato, non vi era sangue nè nulla) e mi ha applicato dei punti a carne viva (non potete immaginare il dolore) e dicendomi di andare il giorno successivo.
Il giorno successivo ancora un altro urologo ha cercato di spremere l’edema per far uscire il liquido al suo interno e nel tentativo di farlo sono saltati ancora una volta i punti, dicendo che erano superficiali e che, in caso dovesse servire andranno riapplicati con un’anestesia.
Ora ho il tutto avvolto in una garza e mi ha richiesto di tenerla così, di non cambiarla, fino a domani quando andrò di nuovo, per evitare infezioni dato che la ferita è aperta.
Mi ha detto di andare tutti i giorni per la medicazione.
Ora la mia domanda è, sono passati 10 giorni
Intervento e leggendo varie domande non ho mai riscontrato nulla di simile.
È normale tutto ciò?
Com’e possibile?
Sono seriamente preoccupato.
Grazie per la risposta e scusate per il disturbo.
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buona serata,
si,'e'possibile che queste complicanze si verifichino a seguito di un intervento di circoncisione anche se raramente .
Non resta che seguire tutti i consigli e le procedure che verranno attuate dai Medici che la seguono.
Con molta pazienza.
Cordiali saluti.
Dott gabriele fontana
[#2]
dopo
Utente
Vorrei innanzitutto ringraziarla per la risposta.. oggi sono stato in ospedale dove mi hanno riapplicato i punti.. speriamo che l’edema scompaia e che la ferita si cicatrizzi tutto il prima possibile
[#3]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Bene,tutto ben fatto.
La ferita si chiudera'in seconda intenzione senza problemi,
con un po' di tempo.Auguri.
Dott gabriele fontana
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, la aggiorno. Mi sono stati riapplicati i punti 4 giorni fa e fino ad oggi non ho notato problemi. Oggi effettuando la medicazione ho visto che uno o due punto sono saltati. Vedo circa 3 millimetri di apertura. Ho la visita di controllo tra due giorni. Mi consiglia di aspettare o di recarmi già domani? Pensa che dovranno mettermi ancora una volta i punti? Mi scusi il disturbo
[#5]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
aspetti la visita di controllo