Colore nero rigonfiamento attorno ai punti dietro post circoncisione

Buongiorno Dottori.

2 giorni fa sono stato circonciso a causa di fimosi, dal giorno stesso dell’intervento ho un rigonfiamento nella zona dei punti dietro tanto che mi è difficoltoso vederli, inoltre da questa mattina sto notando che il rigonfiamento sta diventando un po’ nero
Mi è stato detto di mettere crema betadine una volta al giorno e di cambiare gazza ogni volta che si urina.

Volevo chiedervi se è normale o è necessario che io mi rechi al pronto soccorso... grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La circoncisone è un banale intervento di chirurgia plastica superficiale che abitualmente viene eseguito dall'urologo. Le complicazioni sono rarissime, ma la guarigione avviene in modo graduale e più lento di quanto mediamente si attendono i pazienti. Comunque, la gestione della ferita merita poco più di un taglio su un dito, dopo qualche giorno di sonmmaria pulizia con qualsiasi disinfettante, in genere si può passare ad una normale igiene locale con acqua e detergente neutro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it