Bruciore intimo

Buongiorno
Ho deciso di scrivere qui in quanto ho notato che dopo aver provato ad utilizzare, per diversi giorni, un detergente intimo anche sul glande, questo risulta essere arrossato e con una colorazione poco naturale.
Si tratta di un detergente Infasil con ph 5, 5.
È sbagliato applicarlo anche sul glande?

Solitamente per lavare il pene e il glande utilizzo solo acqua corrente e solo raramente un detergente e in questo modo non ho mai avuto grossi problemi.
Il glande si scopre senza nessun problema.

Potete darmi qualche consiglio?

Grazie in anticipo e buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La sensibilità è anche un fatto molto soggettivo, può essere che la sua pelle non gradisca questo prodotto a reazione lievemente acida. Utilizzi solo acqua e non si sbaglierà.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
La ringrazio dottore
Quindi la sola acqua è sufficiente?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Senz'altro sì, piuttosto che indurre fastidiose sensibilizzazioni, tipiche di prodotti aggressivi o medicati.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it