Pallina sull'ano e formicolio al pene da seduto

Salve gentili Dottori e grazie in anticipo per l'attenzione che darete alla mia richiesta.
Da circa 3 settimane ho un fastidio a stare seduto, ho notato infatti la presenza di una pallina sull'ano (rosa e di circa mezzo cm)situata proprio sull'orifizio anale, per farmi capire sembra quasi che dilatando con le mani la zona dia come l'impressione "di apertura" dell'ano chiuso da questa pallina. Mi da bruciore e fastidio e senso di peso stando in piedi. Inoltre stando seduto a volte mi capita di provare uno strano formicolio al pene che sembra addirittura piacevole ma cmq innaturale.
Inoltre da quando c'è questa "pallina" andando in bagno anche avendo completato l'evacuazione sembra che non sia del tutto finita. Ad ogni modo nessun dolore e sono sempre stato regolare fisiologicamente.
Potreste dirmi se è una cosa grave o cmq come posso indirizzarmi per risolvere la cosa?
Un immenso ringraziamente e un saluto.
Stefano
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una "pallina" suul'ano può significare molte cose , tutte da valutare attentamente.

Comunque in generale quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta .

A questo punto consulti il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica (chirurgica, urologica, andrologica od altro).

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/