Aderenze

Buongiorno ieri il mio urologo mi ha proposto di rimuovere aderenze prepuziali con intervento di lisi manuale in anestesia locale.
Mi potete dire come è il decorso e se ci sono complicanze?
Abitualmente porto il pene verso il basso negli slip, posso continuare a farlo anche dopo questa "manovra"?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una lisi delle aderenze balano-prepuziali si fa generalmente utilizzando un anestetico topico, locale e non richiede mai ricoveri o precauzioni particolari se non l'uso di alcune creme emollienti-lenitive.

Per il pene invece generalmente viene sempre consigliata una posizione "ventralizzata", cioè verso l'alto e non verso il basso.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore intende generalmente dopo questo tipo di intervento o sempre durante la quotidianità?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
...sempre durante la quotidianità!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio... il mio urologo di fiducia mi aveva dato ampia libertà di scelta nella posizione, evidentemente esistono scuole di pensiero differenti!!
Aggiungo che comunque indosso slip leggermente larghi per cui non provo disagio in questa posizione..