Glande

Buongiorno, inavvertitamente pulendomi dopo aver urinato con della carta igienica mi sono "graffiato" con la medesima, cioè senza accorgermi un piccolo coriandolo di carta igienica è rimasto attaccato al glande, precisamente dove si trova il buco dell'uretra, e una volta seccatasi mi ha graffiato mentre mi grattavo attraverso i pantaloni. Ho controllato e non ci sono ne graffi ne tantomeno lesioni per fortuna, e nemmeno vedo particolari arrossamenti. però è da una settimana che sento un fastidioso bruciore al glande che va e viene. ho messo inizialmente del sollival crema, dopo di che ho chiesto al mio medico curante un consiglio e mi ha prescritto del gentalyn crema da mettere 2/3 volte al giorno. Il bruciore mi era passato negli ultimi due giorni ma oggi si è ripresentato.
vorrei un consiglio da voi.
grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

non drammatizzi ma, soprattutto se il problema dovesse continuare, bene sentire o risentire in diretta il suo urologo di riferimento ed eventualmente con lui decidere se è il caso di fare un tampone balano-prepuziale, cioè un tampone del glande e del prepuzio per una eventuale valutazione colturale o PCR.

Ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua celere risposta. No non drammatizzo, ma di sicuro non immaginavo che bastava una sciocchezza del genere come la carta igienica per procurarmi una infiammazione. Grazie ancora. Continuerò col gentalyn.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Tranquillo e, le ripeto, non drammatizzi.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, dopo aver controllato più accuratamente mi sembra che ci sia una piccola sbucciatura sul glande in prossimità del buco dell'uretra. Ma è una cosa minima. Devo mettere un po' di connettivina o devo solo mantenerlo pulito e disinfettato e attendere che guarisca da solo? Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
"Un po' di connettivina" non la si nega a nessuno ma non si pasticci e senta o risenta in diretta sempre il suo urologo di riferimento.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta. Si sto mettendo la connettivina e penso stia guardando. Non ho più sentito bruciori. Speriamo bene. Grazie ancora
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Bene.