Circoncisione e medicazione

Salve a tutti,
5 giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione e frenuletomia causa fimosi.. A parte i dolori e l’eccessiva sensibilità della zona la guarigione procede bene. A breve avrò la visita di controllo ma volevo chiedervi delucidazioni riguardo la medicazione. Mi è stata prescritta medicazione serale per 7 giorni con applicazione di Aureomicina. In questi giorni ho sempre cambiato le garze per 3 volte al giorno pulendo abbondantemente la zona con una soluzione salina e applicando solo prima di andare a dormire la crema per poi levare la medicazione la mattina successiva. le mie domande sono: sto facendo bene oppure sciacquare la zona 3 volte al giorno è eccessiva e compromette la guarigione? Tenere la garza con la pomata di notte per poi cambiarla la mattina (quindi sono 10 ore circa) è troppo poco?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
sta facendo tutto bene e non condizionerà in negativo il processo di guarigione.
Per altri dubbi o suggerimenti le consiglio di visualizzare questo sito:

http://www.studiomedicoizzo.it/circoncisione-e-plastica-prepuziale/

Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com