Pulizia post circoncisione

Buongiorno.
Sono stato circonciso totalmente 5 giorni fa (il 6/3) per un problema di fimosi serrata.
Come indicazioni per la medicazione, mi è stato detto di assumere edevexin (3 compresse al giorno per 7 giorni) e di applicare 2 volte al giorno (lo faccio mattina e sera) repaderm crema sui punti attorno al glande, coprendo poi con garze (anche questo per 7 giorni, fino alla visita di controllo che ho martedì).
Non mi è stata data nessuna indicazione particolare per quanto riguarda la pulizia, solo di non fare la doccia per i primi due giorni, quindi mi sto lavando "normalmente" (non riesco a passare sul glande causa sensibilità, faccio solo scorrere l'acqua), ma è proprio riguardo a questo il mio problema:
non riesco a pulire bene soprattutto attorno ai punti, dove rimane della crema secca, in particolare i punti in corrispondenza del frenulo, dove mi sembra ci sia, oltre alla crema, anche del sangue incrostato (dal primo giorno penso, perché poi non ha più sanguinato). Non riesco a pulire perché facendo pressione sui punti mi fa male, come posso fare a togliere queste incrostazioni? Ho provato a pulire con una garza bagnata, ma senza grossi risultati
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
caro utente,
provi con un pò di acqua ossigenata.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com