Fumare post circoncisione

Salve a a tutti, vorrei brevemente esporvi un mio dubbio..il 12 di marzo mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione parziale, causa fimosi, e dopo 10 giorni, ho ripreso a fumare, tuttavia una, massimo tre sigarette al giorno, questo è il mio standard. Vorrei sapere se potrebbe comunque sia portare dei problemi nella guarigione, oppure essendo poche sigarette posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per il fattore post-chirurgico può stare tranquillo ma cerchi una soluzione valida per smettere comunque di fumare.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocità con cui ha risposto! Infatti a breve avrò la visita con il chirurgo, però volevo avere tra le mani più pareri.

Comunque so che dovrei trovare un altro motivo per smettere ed è quello che sono intenzionato a fare, anche perché prima di qualche giorno fa, non fumavo da tre settimane, diciamo che non ho il vizio di fumare tutti i giorni, capita solo quando esco con gli amici, detto ciò ci tengo a ringraziarla ancora una volta per avermi chiarito le idee!

Un cordiale saluto.