Eiaculazione debole

Buongiorno

ultimamente ho notato una perdita di forza dell'eiaculazione, manca il così detto schizzo.

Da cosa può essere provocata?
inoltre io e la mia compagna stiamo cercando di avere un secondo figlio da circa 8/10 mesi, può essere questa debole eiaculazione causa di infertilità?

come informazioni aggiuntive non posso scrivere molto, in quanto non ho altri problemi.
Sono alto 1,80 cm peso 74 kg, non fumatore

ringrazio in anticipo le persone che mi aiuteranno
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fatta una visita con il suo andrologo di riferimento?

Fatto un esame del liquido seminale.

Senza questi due passi preliminari poco le possiamo dire da questa postazione.

"Una perdita di forza dell'eiaculazione" potrebbe avere diverse cause (infiammatorie, neurologiche, psicologiche ed altro ancora) tutte da valutare sempre con il suo andrologo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/