Fastidio basso ventre e voglia di urinare spesso

Salve, sono un ragazzo di quasi 17 anni da fare a maggio e sono abbastanza sportivo mi alleno in palestra facendo pesistica solo che da martedì 10 aprile mentre sono tornato dalla palestra sono andato in bagno per defecare e mentre dovevo fare la pipì ha iniziato a bruciare e mentre ero seduto faceva dei piccoli getti e bruciava come se non smettesse più e la “valvola” fosse rimasta sempre aperta, premetto che da lunedì avevo iniziato a prendere un integratore per la palestra La Glutammina e ho paura che sia stata quello il problema.
All’inizio sentivo sempre il bisogno di andare in bagno e un po’ bruciava dopo poi ho iniziato a sentire un leggero fastidio al basso ventre, oggi è venerdì e le volte in cui vado in bagno sono 6/7 e mi sono cronometrato ci vado mentre sono a casa dalle 2 alle 3 h e invece quando mi alleno ne passano anche 4h senza problemi, adesso la pipì non brucia più da mercoledì ed e trasparente oppure giallo chiaro e sento solo un leggero fastidio al basso ventre e la vescica appesantita, io ho iniziato a bere 1.5 l al giorno mentre fino alla settimana scorsa bevevo poco e avevo lo stimolo ogni tante ore non come adesso, e ci andavo credo 4/5 volte ora non tenevo il conto.
Ho un leggero prurito nella punta del glande che compare a volte e a volte un leggero fastidio dietro la schiena ma forse perché in palestra sforzo, ecco siccome ho quasi 17 anni sono un pelino preoccupato e ho una vita avanti, potreste dirmi qualcosa ? E scusate per il messaggio lunghissimo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

vista la sua giovanissima età, da questa postazione le possiamo consigliare ora una attenta valutazione con il suo andrologo di riferimento; comunque sospenda la Glutammica, se non le è stata indicata da un medico.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/