Circoncisione:deiscenza di ferita chirurgica in seguito a rapporto sessuale

Gentilissimi Dottori,
sono stato operato di circoncisione presso il Niguarda di Milano il 4/12/08 per una fimosi non serrata;dopo 24 giorni,anche l'ultimo punto di sutura è andato via e decido di farmi controllare da un urologo amico di famiglia il quale
riferiva che l'operazione era riuscita benissimo, i punti erano caduti tutti e perciò potevo riprendere l'attivita sessuale dopo qualche giorno.
Accade però che la notte del 1 gennaio 2009 ho avuto il primo rapporto sessuale post operatorio con una ragazza ma improvvisamente vedo che dai punti di sutura che si trovano in regione ventrale fuoriusciva tantissimo sangue ma non avvertivo alcun tipo di dolore.
Subito correvo al Pronto Soccorso e l'Urologo mi ''tranquillizzava'' dicendomi che non era successo nulla di grave,di curarmi con Gentalyn e di farmi controllare dopo una settimana .
Cosa può succedere adesso?
Dovrò sottopormi ad un altro intervento?
Gentili Dottori io sono molto preoccupato per quello che è successo e vorrei un Vostro parere a riguardo .
Anticipatamente Vi ringrazio

[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

quanto ci descrive è una possibile complicanza che può insorgere se si riprende l'attività sessuale in maniera vigorosa dopo l'intervento di circoncisione, e se in corso di rapporto vi è stata una ridotta lubrificazione vaginale.
La situazione non sembra grave, e va seguita in ambito urologico. Probabilmente la lacerazione potrà guarire da sola, senza bisogno di un nuovo intervento.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it