Una ecografia al pene

buona sera
mio marito ha appena fatto una ecografia al pene e l'esito è stato il seguente:
sul versante piu ventrale dei bulbi cavernosi anteriori,superiormente, repertabile spot ièerecogeno la cui natura calcifica è denotata dallo sbaffo di sono d'ombra posteriore a maggiore asse di circa 3mm.il reperto può essere suggestivo per induratio penis plastica
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,immagino che Suo marito sia stato visitato da uno specialista che ha poi richiesto l'ecografia del pene.Non ci fa alcun cenno,pero',sul perche' Suo marito ha praticato questi esami e sula relativa sintomatologia a carico del meccanismo erettile.L'induratio penis plastica e' una patologia degenerativa che richiede una diagnosi clinica e strumentale molto precisa e che e' frequente nei dismetabolismi (diabete,ipertensione,dislipidemia etc.),ma,a volte,puo' essere confusa con un fenomeno traumatico.Ci informi in merito alla visita specialistica effettuata da Suo marito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it