Candida del pene

Mi è stato diagnosticato un principio di candida e credo di averla contratta dal mio partner, che già da marzo ha avuto una serie di eruzioni cutanee intorno e sul pene, variamente interpretate come generiche micosi dai dermatologi consultati. Vorrei sapere quali possono essere le cause che provocano candida nell'uomo. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
anzitutto quando capitano queste cose proitegga i rapporti con profilattico, se no avviene un così detto ping-pong.
La candida si trasmette per contatto diretto, non necessariamente venereo, cause predisponentio sono metaboliche (diabete), terapie antibiotiche, uso di detergenti sbagliati.
[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
concordo con il collega è importante che la terapia la faccia anche il parter.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com