Un bruciore nell'urinare, soprattutto nella punta del pene

ciao,
qualche tempo fa, per tre giorni ho avuto solo un bruciore nell'urinare, soprattutto nella punta del pene (e nessun dolore ai testicoli).
In quei giorni, ho pensato di bere molta acqua (circa 2 litri al giorno) per favorire la produzione di urina e quindi favorire la pulizia da (eventuali) batteri.
Dopo tre giorni, senza nessun farmaco, il bruciore è totalmente scomparso, e non ho avvertito il minimo bruciore per urinare.
Oggi sto bene, e fin'ora non contratto nessun tipo di malattia (es. influenza).
Ho solo un dubbio: la manifestazione di questi sintomi, il decorso, e la guarigione si possono ricondurre alla malattia "Gonorrea"?
grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Direi proprio di no, soprattutto se non ha mai notato secrezioni biancastre fuoriuscire dalla punta del pene.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se non ci sono stati rapporti a rischio, di "gonorea" è difficile parlare.

A questo punto consulti anche consulti il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente, se è il caso, verso una più mirata valutazione specialistica uro-andrologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/