Sulla masturbazione

Salve dottori...volevo avere dei chiarimenti sulla masturbazione..nn ho ancora capito se puo apportare benefici , mentali o fisici...oppure puo provocare danni...per danni mentali intendo danni al sistema nervoso...tenete conto che uso xanax da 2 mg per problemi d ansia e che cmq non ho nessun problema sessuale nei rapporti col 'gentil sesso'...grazie)
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma da chi ha ricevuto queste informazioni sulla masturbazione?

Oggi la masturbazione è considerata, soprattutto in un giovane, l'inizio ed il modo per fare le "prove generali" che gli permetteranno poi di manifestare e "praticare", senza problemi ed inutili ansie, tutte le varie e diverse manifestazioni che caratterizzano una regolare attività sessuale.

Il problema è quello di non fermarsi a questa tappa.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Ma a livello di recettori?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Quali recettori?
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Della dopamina...cioe da quello che ho capito sono coinvolti...ma come funzionerebbe il meccanismo in linee generali...la dopamina scende dopo aver concluso l orgasmo?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La dopamina è un neurotrasmettitore non un recettore e le sue complesse azioni a livello del nostro organismo e soprattutto del nostro sistema nervoso centrale forse possono essere discusse in diretta con il suo medico di fiducia o specialista di riferimento.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Quindi non mi puo dire se si abbassa di livello dopo l atto?