Circoncisione e masturbazione

Buongiorno Medici, vi scrivo per avere risposte in merito a un dubbio che ultimamente mi preoccupa.
Sono un ragazzo di 18 anni, operato lo scorso 12/4 di circoncisione per un problema di fimosi.
Avendo questo problema mi sono sempre masturbato in maniera "alternativa", cioè a pancia in giù, "sfregando" con la mano, mai con il metodo tradizionale, avendo difficoltà.
Ora, dopo oltre due settimane dall'intervento, ho provato a masturbarmi normalmente, e non sento alcun dolore per quanto riguarda la cicatrice (i punti sono quasi del tutto invisibili ormai) ma mi viene proprio difficile.
Prima di tutto la pelle è molto dura, quasi non scorre, quindi a lungo andare sento quasi fastidio, ma soprattutto sento meno piacere che con l'altro metodo e soprattutto non riesco a venire.
La mia domanda è: è una conseguenza dell'aver usato l'altra tecnica e quindi ora devo "riabituarmi" e pian piano si sistemerà o potrebbe essere qualche altra problematica?
Saluti
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,continui a seguire il programma post operatorio programmato,senza allarmarsi per una sintomatologia che non sembra essere ostativa verso una ripresa completa del benessere.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Buonasera, grazie per la velocissima risposta.
Quindi posso stare tranquillo e col tempo si risolverà?
Nel frattempo ne approfitto per chiederLe: immagino per lo stesso motivo, durante l'erezione il pene è "curvo" verso il basso, anche questo si risolve con la masturbazione normale e il passare del tempo?
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...la masturbazione,analogamente alla ripresa della attività sessuale,non modificheranno l'asse del pene.Un pò di pazienza e il quadro clinico migliorerà.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia