Bolla o irritazione corona del glande

Salve, più o meno da prima di natale ho notato che alle volte mi compare una bolla sulla corona del glande. La zona irritata causa un leggero prurito, e dura un paio di giorni per poi scomparire e riapparire dopo un intervallo di giorni o settimane. Di solito, tendo a farmi sciacqui col bicarbonato quando vedo la zona molto arrossata e gonfia.
A dire la verità questo problema è apparso da quando, ospite di un mio amico, ho confuso le tovagliette e mi sono asciugato con quella che non era mia.
Volevo dunque sapere se è un problema curabile e non da preoccuparsi o qualcosa di più serio. Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere il bicarbonato; in questi casi è sempre opportuna una valutazione clinica reale.

Senta ora, in prima battuta, il suo medico di famiglia che, valutata la sua vera problematica poi saprà anche indicarle una terapia mirata ed eventualmente consigliarle una visita presso il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/