Testicolo sx pendente e sensazione molle sotto al testicolo sx

Salve a tutti, ho 19anni e da 4/5giorni ho il testicolo sinistro pendente più del destro(so che il sinistro deve essere più in basso del destro ma ci sono momenti che lo è troppo) e noto che quando lo è troppo.. se palpo noto che sotto al testicolo(non vicino o sopra ma sotto, nello scroto) c'è una parte molliccia che fa appunto pendere molto
Non ho pesantezza ne dolori, pratico sala attrezzi 3v a settimana e sto bene fisicamente
Mi devo preoccupare? È normale che scende un po di troppo e sento questa sensazione molle?

Spero in una risposta
Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le possibilità sono:
idrocele
Ernia
Varicocele
Spermatocele
Cisti
. Vada da collega che di qua si fa poco