Fastidio testicolo sx e inguine

Salve, è da circa un mese che presento dei "fastidi" al testicolo sx. Mi sono subito rivolto al medico curante, il quale mi ha prescritto Levofloxacina. Nei giorni successivi, si è presentato un forte dolore alla schiena, zona lombare, che si è estesa lungo i glutei e la gamba sx, con formicolio al piede. Recatomi al pronto soccorso, un controllo ai riflessi nervosi e palpazione dei testicoli ha fatto ipotizzare una piccola ernia discale, decidendo comunque di non effettuare ulteriori controlli, ma prescrivendomi degli antiinfiammatori. Gli antiinfiammatori hanno alleviato il dolore alla schiena e il formicolio, ma non il fastidio ai testicoli. Recatomi nuovamente dal medico, mi è stato eseguito un controllo della prostata (lievemente dolorante) e nuovamente palpazione dei testicoli (con controllo eventuali ernie testicolari); visti dei lievi dolori durante la minzione, mi è stato prescritto un altro antibiotico (doxiciclina) per 20gg. Esami del sangue nella norma (PSA negativa). Analisi urine presentano una minima presenza di eritrociti (la minima misurabile, arb. unit). Tra qualche giorno farò ecografia testicolare. Chiedo un Vostro cortese parere in tal merito. Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,attenderei l'esito dell' ecodoppler testicolare,cui aggiungerei un'ecografia delle logge renali,per poter avere un quadro clinico più completo.Ha mai eseguito uno spermiogramma con coltura?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it