Post-intervento di circoncisione!!

Salve dottore, sono al quarto giorno dopo la circoncisione (non totale) causa fimosi serrata. Ho già fatto una visita di controllo e mi ha detto che andava tutto bene, la mia medicazione consiste nel fasciare il pene con un triplo strato di garza e mettere cortisone 2 volte al giorno nella zona dei punti. Gia dal primo giorno si è formato dell’edema a destra che passati questi giorni non sembra andare via, inoltre il sanguinamento presso il frenulo è diminuito ma non è svanito. Da queste circonstanze le sembra davvero tutto regolare? mi saprebbe dire quando cesseranno edema e sanguinamento? cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

mi sembra che la sua situazione post-chirurgica non sia drammatica.

Generalmente dopo 15-20 giorni la ferita chirurgica si sistema.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione più mirata e corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/