Sperma incolore

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 22 anni; da quindici giorni a questa parte ho notato nell'eiaculazione una minore quantità di sperma ma soprattutto nn è più quel biancastro fitto come era prima, anzi e per la maggior parte incolore...questo fatto mi preoccupa...visto tutte le cose che si sentono in giro.Avverto anche un piccolo fastidio sotto la pancia al lato destro...Cosa potrebbe essere secondo voi?devo fare degli esami?quali? Vi dico anche che in giugno avvertendo un forte rossore e un pò di dolore al testicolo sx mi feci una visita...mi diagnosticarono in seguito ad un'ecografia testicolare un lieve varicocele sx...in settembre rifeci l'ecografia e tutto era rimasto come prima...adesso cosa potrebbe essere successo? Ansioso di una vostra risposta vi porgo cari saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergio signore,
un cambio repentino di colore dello sperma in presenza di sintomi piccolini come i suoi, non desta preoccupazione alcuna. Se non cambiano le cose entro 7-15 gg, le consiglio di fare un esame seminale e di andare da un collega.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Cavallini per la tempestiva risposta.
Le volevo chiedere: ma se il caso che le ho descritto non desta nessuna preoccupazione perchè fra 7-15 giorni nn cambia la situazione mi consiglia un esame seminale?
Grazie ancora. Cari saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ho visto i suoi post precedenti con un passato di patologia testicolare. Uno stato di fatto va sempre fatto ad ogni cambiamento