Testicolo gonfio con idrocele

bUONGIORNO 3 ANNI FA' SONO STATO OPERATO DI VARICOCELE SX ED ERNIA INGUINALE DX. DCIAMO DA QUELL'INTERVENTO IL TESTICOLO SX MI HA CREATO SEMPRE PROBLEMI DI DROCELE E GONFIORI OGNI PAIO DI MESI.ORA E' UN MESE CHE HO IL TESTICOLO GONFIO CON IDROCELE HO FATTO UNA CURA DI AGILEV E SIBEN MA NIENTE IL FASTIDIO RESTA E L'IDROCELE NON E' SVANITA COSA MI CONSIGLAITE DI FARE??

P.S. il medico tempo fa' mi disse che era una forte epididemite

GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le consigliamo, senza perdere altro tempo in internet, una visita con un bravo ed esperto andrologo od urologo.

Si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
buongiorno grazie per la risposta sono andato a visita e mi ha diagnosticato un orchitepididemite con una cura da fare x 1 mese
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene , segua ora le indicazioni ricevute.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
grazie mille
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
buonasera dottore volevo chiederle una cosa. io sto seguendo la terapia ma vedo che i risultati non sono eccellenti il mio urologo mi consiglio' di mettere un panno caldo la sera sul testicolo x l'idrocele ma leggo anche chi dice invece di metterlo freddo qual è la cosa migliore???e poi e davvero cosi dura da curare questa orchiepididemite??? mi sembra che non c'e' mai una fine

grazie
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ha appena iniziato una terapia che, se non ho capito male, deve durare un mese!

Se dubbi sulle indicazioni ricevute e ha ancora problemi, bene risentire in diretta sempre il suo urologo di riferimento e poi eventualmente ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
buonasera,purtroppo la terapia prescritta non ha avuto nessun effetto sul testicolo e sono molto preoccupato domani devo riotornare dall'urologo mi devo preoccupare????
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se vera infiammazione al testicolo e all’epididimo generalmente questa ha tempi di risoluzione abbastanza lunghi.