Rapporto anale

Salve!
Ho avuto un rapporto anale non protetto con la mia fidanzata e alla fine del rapporto ho riscontrato, guardando bene, una lieve presenza di feci sul pene. Mi sono subito lavato con sapone e acqua abbondante. Rischio qualcosa? Non intendo a livello di malattie sessualmente trasmissibili, siamo fidanzati da quasi 9 anni e siamo entrambi donatori di sangue e quindi controllatissimi, mi riferisco a infezioni o altro. Se si il rischio è particolarmente alto?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il rischio teorico di infezione è ovviamente molto alto, il contenuto del grosso intestino ha una carica batterica elevatissima, in parte anche di germi aggressivi. C’è da dire che le difese immunitarie e biologiche in genere di un soggetto sano sono molto efficienti. Non pare comunque ragionevole sfidare la sorte, pertanto si regoli di conseguenza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Bene dottore! Se dovesse verificarsi una infezione dopo quanto tempo me ne accorgerei?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Diremmo una settimana.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora!
Cordiali saluti