Conseguenze rapporto anale

Salve, circa un anno fa ho avuto uno o due rapporti omosessuali subendo una violenta penetrazione anale da passivo. Non era mai successo prima e da quella notte non è più successo. Al momento non mi sono accorto di nulla a parte del dolore durante le prime volte che andavo in bagno, ma da qualche settimana a questa parte inizio ad avere problemi di erezione, come se avesse perso o stia perdendo velocemente vigore e anche l'eiaculazione mi sembra abbia perso di intensità e potenza. Sicuramente lo stato di agitazione e stress causato da tutto il resto non aiuta ma vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare, visite o controlli per capire le reali cause e per poter in qualche modo agire di conseguenza sul problema. Grazie anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Non vi può essere alcun collegamento tra le due situazioni. Alla sua età il deficit erettele ha molto più probabilemnte cause emotive, d’ogni modo è opportuna una valutazione specialistica uro-andrologica diretta..

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buongiorno e grazie per la tempestiva risposta. Quindi le probabilità che ci sia un legame fra un deficit di erezione e l'aver subito un rapporto anale violento sono pressoché nulle? Tramite visite uro-andrologiche è ancora possibile accertare un rapporto anale, se pur di natura violenta, a distanza di un anno? Dopo quella notte e da allora è presente anche una marisca sulla superficie ano-rettale che nei primi giorni mi procurava intenso dolore. Non so bene cosa fare e come comportarmi.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
I condizionamenti emotivi talora sono più dannosi delle lesioni organiche. Si rivolga ad un nostro Collega specialista in urologia con specifiche competenze andrologiche per una opportuna valutazione diretta del deficit erettile.
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto