Quanto e se attendere per spermiocoltura ed urinocoltura dopo terapia topica anale

Salve. Al fine di curare una proctite, ho applicato, sotto prescrizione medica (fino a ieri x 10 giorni), una pomata a base di gentamicina ed il pevasone, sull' ano ed immediatamente dentro. Ho il sospetto che l' infiammazione stia interessando anche la prostata. Per un' eventuale spermiocoltura ed urinocoltura, questo tipo di cura topica può interferire? Devo aspettare prima di poterle fare o posso procedere?
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno.
Si consulti con il suo medico innanzitutto. Ma penso che una decina di giorni siano più che sufficienti.

Ricordi che se qualcuno le ha chiesto quegli esami a quel medico si dovrebbe rivolgere.

Spero di essere stato d’aiuto.

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it