Aspettativa di vita k testicolo

Buongiorno e buone feste
Sono un ragazzo di 34 anni affetto da tumore al testicolo destro con carcinoma embrionale 90% e 10 % seminoma classico. Tac di stadiazione IIA con linfonodi intercavoaortici 1.4 cm/ 0.8 cm/ 1.1 cm
Markers negativi
Sotto chemioterapia 3 cicli PEB.
Vorrei chiedere gentilmente la gravità della situazione e l'aspettativa di vita, quanto vivrò, in seguito alla mia malattia e alla chemioterapia PEB.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La situazione ha certamente una certa gravità, ma la dimensione contenuta delle lesioni linfonodali inter-cavo-aortici fa preludere un’ottima efficacia della chemioterapia, tale da non rendere necessario esprimersi in termini di sopravvivenza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Gentile dottor Piana.
Grazie per le sue parole. Quindi un paziente con tumore al testicolo dopo le terapie ha la stessa possibilità di vita di tutti?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Dipende ovviamente dall'esito delle terapia, che nel suo caso è presumibilmente molto buono.