Testicolo

Salve dottori sono svariati anni che pratico una manipolazione ossessiva nel testicolo dx perche sento nel al centro del testicolo colo una parte rialzata ma sembra un cordone ho fatto svariate ecogtafie da diversi dottori ma nn mi hanno mai soecificato cosa potrebbe essere. Potrebbe essere una vaso sanguinio? Xk leggendo su internet si dice che il testicolo deve essere liscio. Sono terrorizzato premetto che sono 2anni che convico con questa area
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Se le ecografie e le valutazioni specialistiche dirette sono negative, si metta il cuore in pace una buona volta. I testicoli sono strutture anatomiche molto sensibili e la loro manipolazione ossessiva non può portare che a dei fastidi, laddove non ve ne è alcun reale motivo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta. Ma cosa potrebbe essere quello che sento? All. Interno dei testicoli ci sono i vasi sanguini?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Certo, ma dall’esterno si possono alche palpare altre strutture, come l’epididimo, il funicolo spermatico, ecc. Tutte situazioni normali e quindi prive di significato.
[#4]
dopo
Utente
Si io quwsto lo so che si posso palpare diverse strutture ma l epididimo sta attaccato nei due poli io questa cosa mela sento attaccata al testicolo al centro. Nn e l epididmo ripetosembea un cordone intratesticolare
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
L’ecografia è certamente molto più precisa delle sue dita. Stia sereno.

<<<CONSULTO CHIUSO>>>
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore vi scrivo per chiedervi dei pareri sento nel testixolo dx nella testa del testicolo una pallina potrebbe essere una ciste? La cosa strana é che la sento sotto tra il testicolo e la testa epididimo sotto la vena proprio nell attaccatura se la tocco sembra mobile. Ma le ciste dell epididimo posso venire in quella parte oppure vengono propri all interno della vena?