Fastidio dolore al testicolo sinistro

buongiorno a tutti mi presento mi chiamo luca e ho 40 anni
da 10 giorni ho un fastidio / dolore, nel senso che non è proprio un dolore però essendo
al testicolo lo sento in maniera un po' accentuata, si tratta del testicolo sinistro.
è quasi costante durante tutto l'arco delle 24 ore, ho notato che è più fastidioso quando
sono seduto o sdraiato, sento anche il fastidio nel basso ventre sinistro poco sopra inguine.
sono molto poco resistente al dolore pertanto è fastidioso.
premetto di essere ipocondriaco pertanto non avendo mai avuto questo problema penso subito
a qualche malattia grave.
c'è qualche suggerimento, grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

senza drammatizzare, è arrivato a questo punto il momento di consultare in diretta un bravo ed esperto andrologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche fastidiose di natura andro-urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio chiedo tuttavia una informazione per sapere come comportarmi ho letto di ecografia testicolare potrebbe dare diagnosi adeguata? Viene effettuata da andrologo oppure devo chiedere perché magari non la possono fare tutti subito alla visita per mancanza di macchinario?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente oggi molti andrologi dispongono di un ecografo con sonda adeguata per una indagine di primo livello.

Ancora un cordiale saluto.