Pallino su testicolo

Buongiorno,

ho aperto questo post per richiedere qualche vostro parere orimavista della visita urologica che farò tra 2 settimane.

E' da più di un mese che mi sono accorto di avere un piccolo pallino (3 mm) sul testicolo destro. Questa massa non sembrerebbe un brufolo in quanto non vedo presenza di pus giallo.

Ho provato a svolgere l'autopalpazione testicolare non riuscendo a capire se questa sorta di massa si trovi sulla sacca o sul testicolo senza però riuscire a capirlo.

Aggiungo che questa condizione non mi provoca alcun dolore ma solamente del prurito in alcuni momenti della giornata, in particolare al mattino.

Quando i testicoli sono a "riposo" non è visibile e riesco a sentire a malapena mentre quando i testicoli sono "duri" è molto più evidente e visibile a occhio nudo.

Ammetto di essere un pò preoccupato dato che è la prima volta che ho qualcosa in queste zone.

Qualcuno sà aiutarmi?

grazie,
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Molto probabilmente si tratta di una banale cisti sebacea priva di qualsiasi significato, d’ogni modo la valutazione specialistica diretta è indispensabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it