Epididimo

Buon giorno ieri ho eseguito un ecografia scrotale e mi hanno diagnosticato una formazione solida ipo isoecogena di circa 30 mm x 29 mm non vascolarizzata nel epididimo dx.
Secondo voi può essere qualcosa di preoccupante ?io non ho dolori e questo nodulo si muove .
Attendo risposte.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Quanto descritto dall'ecografia deve essere messo in relazione con quanto appressabile alla visita diretta. Considerato il volume, al di là delle ipotesi che si possono fare (cisti spermatica? leiomioma? lipoma?), ci pare che sia qualcosa che in ogni caso meriti di essere rimosso chirurgicamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore.