Ecografia prostatica

Buongiorno
Mio marito di 41 anni ha eseguito un'ecografia prostatica e vorrei un chiarimento riguardo quanto scritto nel referto:
"Ghiandola di circa 17 cc ad ecostruttura disomogenea per la presenza di zona ipoecogena anteriore di circa 9 cc da riferire a zona di transizione." Che significa?
[#1]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buongiorno, la ghiandola prostatica di suo marito è nella normalità. La zona di transizione è una delle parti della prostata e per definirla si è deciso di chiamarla appunto così. All’ecografia questa zona ha caratteristiche di disomogeneità ma questo è del tutto normale.
Saluti

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it

[#2]
dopo
Utente
Siccome nell'ultimo spermiogramma è risultata una drastica diminuzione di spermatozoi, ci chiedevamo se queste disomogeneità possono ostacolare il passaggio dello sperma.
[#3]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Mi dispiace ma no, non può dare questo difetto. Bisogna ricercare altrove la ragione della diminuzione.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie, molto gentile.