Orchiectomia

Salve, circa 3 mesi fa sono stato sottoposto ad un intervento per l'asportazione del testicolo sx a causa di un tumore maligno. Questo è avvenuto con successo e non ha portato grandi complicazioni. Circa 3 settimane fa ho eseguito un ciclo di chemio preventiva in quanto non vi erano metastasi, ed il tumore era localizzato. Da quche giorno avverto un fastidio persistente che proviene dalla zona inguinale, come se si applicasse una leggera pressione sul testicolo rimanente. Questo dolore se per quanto non sia lancinante però risulta davvero fastidioso e continuo nell'arco della giornata. Mi chiedo quale sia la causa di questo dolore che compare a distanza dall'intervento chirurgico. Ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo situazioni cliniche post-chirurgiche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa postazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e poi eventualmente una prospettiva clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/