Gonfiore testicolo

Buongiorno sono andrea pr di roma ho 42 anni mi rivolgo a dottorè urologo .
Da qualche giorno mi si è gonfiato in maniera molto importante il testicolo sinistro . Non sento dolore ma fastidio .
Cosa potrebbe essere ? Sono molto impressionato .
Andrea
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Vista la,velocità dell’insorgenza, l’ipotesi più verosimile è l’infezione (orchi-epididimite), che deve però essere necessariamnte confermata con una visita specialistica urologica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottor Piana .
Beh si in effetti è stata una cosa molto veloce a manifestarsi .
Ovviamente provvederò a fare una visita.
Nel caso fosse un infezione come da lei ipotizzata quale sarebbe eventualmente il trattamento ?
Cordialità
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Anti-infiammatori, antibiotici, altro ... Questo lo deciderà il nostro Collega che valuterà direttamente il caso.