Incontinenza da urgenza e pollachiuria

Gent. dottori,
Vi scrivo per segnalare una problematica che mi affligge da un pò di tempo.
Premetto che ho 36 anni, sono normopeso,non assumo diuretici o simili e non sono stitica.
Da circa 6 mesi soffro di incontinenza da urgenza e pollachiuria. La mia frequenza nell'urinare è di circa ogni ora e ogni volta non riesco assolutamente a trattenere l'urina. Avverto una sensazione urgentissima di andare in bagno e nonostante tenti di trattenerla e contragga i muscoli vaginali l'urina comincia ad uscire da sola. La quantità di urina è normale, non abbondante e a volte mi capita anche di notte di dovermi recare urgentemente al bagno.
Sono particolarmente preoccupata poichè alcune volte fuori dal ciclo , dopo la minzione, trovo un pò di sangue rosato nella carta igienica.
Non ho i dolori tipici delle coliche da renella o da calcoli renali.
Cosa potrebbe causare i miei sintomi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La presenza di tracce di sangue necessita di un sollecito inquadramento completo (esame delle urine, urocoltura, esame citologico delle urine su tre campioni, ecografia dell'addome). Con i risultati di questi esami e la indispensabile visita diretta, un nostro Collega specialsita in urologia potrà iniziare a fare chiarezza, qundi indicare una terapia ovvero ulteiori accertamenti (es. indagine urodinamica nel sospetto di una instabilità vescicale).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore. Procederò come suggerito.