Circoncisione - post operatorio

Buonasera e grazie in anticipo a chi risponderà. In data 19/06 ho subito un intervento di circoncisione. Il decorso post operatorio sembra andare bene, non ho troppi fastidi (se non quando effettuo medicazioni e pulizia, ma penso che la sensibilità sia normale) e ho ripreso a fare ciò che facevo prima normalmente. A parte una piccola perdita di sangue stamattina causata da un urto sembra quindi tutto okay. Ho un solo dubbio: il mio chirurgo ha detto, dopo ogni minzione, di lavarmi con amukina med i punti e poi (cosa che ha detto essere molto importante pena la caduta prematura dei punti) di asciugare perfettamente tutto senza lasciare umido. Ecco il mio dubbio è proprio questo. Io non riesco ad asciugare perfettamente, rimane un po’ umido e sinceramente il medico mi ha spaventato dicendo che se non asciugo tutto il lavoro sarà vano e sarà tutto da rifare. Ovviamente non lascio bagnato ma rimane un po’ umida la zona...questo può causare problemi gravi? Quando vado ad effettuare la medicazione con betadene invece riesco a pulire bene. Grazie per le risposte :)
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
nessun problema particolare, stia tranquillo e continui pure cosi.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Volevo porle un altro “dilemma”: la parte superiore del glande si è ormai “insensibilizzata” (la mia circoncisione non so se definirla parziale, a riposo il glande è coperto comunque per 2/3) mentre la parte del glande dove ci sono i punti (senza includere il frenulo perché anche su quella parte la sensibilità è più che sopportabili) sento molto fastidio, soprattutto durante le medicazioni (siamo al 7imo giorno). So che è presto ma, nell’ottica di una ripresa di masturbazione e rapporti sessuali, la sensibilità svanirà anche in quella zona oppure è meglio applicare qualche pomata? E nel caso, può consigliarmene qualcuna?