Zona viola si espande sul glande

Ho una zona viola-nera che si espande sempre piu sul glande

allego un immagine

https://ibb.co/fKAZx8

Faccio notare che mi sono circonciso 6 giorni fa e la "zona viola" è spuntata 3 giorni fa sotto la corona e da allora si è espansa sempre di piu fino ad arrivare quasi all'uretra
Devo preoccuparmi?
Il chirurgo che mi ha operato mi ha fatto la visita solo il giorno dopo l'operazione e mi ha detto che non ci sarebbe piu stato bisogno di rivederci.

Sto medicando con betadine e garze come mi ha detto il chirurgo + antibiotico via orale?
ma non uso quasi mai le garze e oggi sono uscito con il pene libero nelle mutande, con molti fastidi, ma voglio abituarlo alla sensibilità. Lo tengo sempre rivolto verso l'alto.

Devo preoccuparmi? questa zona viola mi spaventa molto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di un ematoma post-chirurgico ma bene ora risentire in diretta, senza perdere altro tempo in internet, il suo chirurgo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera sono appena andato a controllo dal chirurgo e mi ha detto che quello era solo un lieve ematoma ma il problema è un altro,
Trascrivo cio che mi ha prescritto:
"Recente circoncisione complicata da successivo ematoma penieno sottocutaneo rimosso con apertura punti in 1° p.o.
Attualmente assenza di "franco"(credo?) gemizio ematico con presenza di modica tumescenza da edema cutaneo/lieve ematoma alla base della cicatrice di circoncisione (<- questo era quello per cui ho scritto il post)
Il dottore aveva cominciato a espellere il sangue manualmente ma era troppo doloroso quindi mi ha prescritto 1 pillola al giorno Lampofen x 14 gg per far sciogliere il coagulo di sangue e se no nel peggiore dei casi si dovrebbe di nuovo fare un piccolo interventino per fare uscire il sangue. Pensa che sia necessario?
Mi ha dato appuntamento giovedi 5 luglio per vedere come andrà la situazione.

Pensa che sarà necessario un intervento?
Grazie mille per la risposta comunque e mi scuso in anticipo per il "pressing" ahah
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Non drammatizzi e segua le indicazioni ricevute.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore
Ho iniziato il primo giorno di Lampofen,
Giovedì aggiornerò dopo la visita del chirugo
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene!