Glande

Buongiorno chiedo un consulto per quanto riguarda la mia situazione .
Da un po di tempo noto sul glande piccolissimi taglietti che naturalmente in fase d erezione sono piu vistosi .
Non mi danno fastidio non ho dolore alcuno non ho brutti odori ne secrezioni strane
Pensando fosse qualche cosa d strano ho fatto le analisi urinocoltura tutte perfette.
Da circa una settimana sto usando un detergente intimo lenitivo piu delicato (usavo uno "normale" diciamo in doccia) in quanto notavo un po di secchezza.

CERTO DI UNA VOSTRA RISPOSTA RESTO IN ATTESA
GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fatto anche un tampone per una valutazione colturale a livello balano-prepuziale?

Detto questo, le ricordo che, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema clinico e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta non ho fatto alcun tampone provvedero
ma una domanda dalle analisi che ho fatto non si vede se è ha tipo la candida?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non sempre!
[#4]
dopo
Utente
Un ultima domanda lei mi consiglia un tampone per escludere cose tipo la candida ... ma questi batteri possono compromettere qualcosa a livello riproduttivo
Inoltre non so se può essere utile ho iniziato a vedere questo fenomeno da quanod per una mesata ho frequentato una piscina x allenarmi
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si faccia autodiagnosi affrettate ed inutili e senta ora in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.
[#6]
dopo
Utente
Buona sera sono stato dal mio medico secondo lui e una lieve forma d.candida m ha dato un antibiotico diflucan 1 ogni 24 h per due giorni e trosyd crema ma 2 settimane
Volevo un vostro parere
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni che si pensa partono da una valutazione clinica diretta.
[#8]
dopo
Utente
buona sera dottore scrivo per aggiornarla sulla mia situazione ho terminato la cura prescritta ma non ho visto grandi risultati ... lunedi provvederò a fare un tampone balano prep.
continuo però a non vedere sintomi da candida solo queste piccole lineette sul glande e continuo a non avvertire problemi nel urinare e nei rapporti intimi.
Speriamo di risolvere al piu presto.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Faccia il tampone e poi ci si riaggiorna.