Cistite ritenzione idrica

gentili dottori, da un mesetto ho questo problema:
non riesco ad urinare, sento come un ostacolo, un'ostruzione. Non ho il bruciore tipico della cistite. Quando riesco ad urinare, dopo sento ancora lo stimolo. Di solito non bevo molto, ma quando ho questo problema bevo 1lt/2 e comunque la situazione non si sblocca. Riesco a stare meglio se prendo una compressa di ciproxin o levoxacin.
il mio dubbio è:
è cistite o dovrei preoccuparmi? tenendo conto che ho 20 anni ed escluderei problemi ai reni.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile signora
la presenza di una ostruzione può essere meccanica ( un calcolo, una stenosi) molto rara in una ragazza della sua età o una alterazione funzionale. Occorre un approfondimento mediante esecuzione di una uroflussometria ed una ecografia dell'apparato urinario con controllo del residuo post minzionale. A completamento sarebbe opportuna anche l'esecuzione di una urinocoltura
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano