Paura di gravidanza, tachicardia, ansia, dolori al basso ventre e gorgorigmi

Buongiorno, sono una ragazza di 16 anni. Qualche giorno fa, un giorno dopo la fine delle mestruazioni, ho avuto un rapporto non protetto con coito interrotto. La notte del giorno seguente mi svegliai nel cuore della notte per dei gorgorigmi anche abbastanza fastidiosi e con lo stimolo di urinare. Andai in bagno e non uscì quasi niente, e per finire bruciore intenso. Fu la seconda volta che ebbi cistite, dal giorno stesso iniziai a prendere le bustine al mirtillo. Dopo qualche giorno mi passò, ma cominciai ad avvertire dei fastidi addominali, mal di schiena e i gorgorigmi che non cessavano. Per la paura di una possibile gravidanza indesiderata, iniziai a mettermi paranoie, e in seguito stress e ansia che mi provocarono tachicardia e gli stessi dolori ma più forti. Ora, io sono ipertiroidea e seguo una terapia di eutirox e tapazole da tre anni. Qualche giorno fa feci dei prelievi del sangue come solito e il mio endocrinologo disse che i valori andassero bene. Sono molto preoccupata e l'ansia continua a salire, sopratutto dopo oggi che ho dei crampi al basso ventre, essendo anche piccola non posso parlare ai miei genitori dei motivi per la quale io ho l'ansia. Vorrei chiedervi, questi sintomi potrebbero essere dovuti dallo stress o dovrei preoccuparmi di una gravidanza? In più, sempre a distanza di pochi giorni, mi sono accorta di smagliature rosse nel seno e nella zona dei glutei. Ho lo stomaco completamente chiuso e non riesco a mangiare niente, e costantemente tachicardia. Potrebbero essere dati da un'improvvisa perdita di peso?
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 624 29 3
Buongiorno,
capiamo bene l'ansia, il mio consiglio, paterno, è quello di eseguire un test gravidico con le urine, se negativo quello... può stare tranquilla.
la sintomatologia descritta è molto più simile a quella della cistite.
Ma visto che l'ansia aumenta e noi siamo virtuali... il primo consiglio è quello più valido.
Ciò che scrive dopo mi sembra poco attinente alle gravidanze indesiderate così come alle cistiti.
Spero di esserle stato utile.

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.