Il contenuto dell'acido urico del sangue, il medico mi ha ordinato una dieta

Per tenere a livelli normali il contenuto dell’Acido Urico del sangue, il medico mi ha ordinato una dieta da rispettare e mi ha detto di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Tutta quest’acqua, nel tempo, creerà problemi alle vie urinarie ed ai suoi organi?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ottimo il consiglio del collega. Non dimentichi di dosare l' acido urioco ad intervalli, che se fa fatica a scendere potrebbe essere caso di terapia farmacologica aggiuntiva. Meglio sempre iniziare così come le è stato de3tto
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua conferma tempestiva, ma mi permetta di insistere su un punto: tutta quest'acqua mi creerà altri problemi futuri alle vie orinarie ed ai suoi organi? e come faccio a vedere se l'acido urico fa alti e bassi?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un dosaggio ematico dell' acido urico e della uricemia è comunque consigliabile dopo 3-6 mesi di dieta, a seconda delle condizioni iniziali.
Per il resto beva pure tranquillo, non succede nulla, semmai il contrario: è il bere troppo poco che fa male, anche lla prostata.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore e buona serata