La defecazione, ho delle perdite trasparenti come la chiara dell'uovo dall'uretra

Sono circa due anni che durante, e solamente durante la defecazione, ho delle perdite trasparenti come la chiara dell'uovo dall'uretra. Questo non succede sempre a volte si a volte no.
Mi sono rivolto ad uno specialista che ha diagnosticato dopo molte analisi come:
esame urino cultura, prelievo del secreto uretrale, dello sperma con ricerca della clamidya del gonococco, micoplasmi e tanti altri perdite di sperma.
Erano molto più frequenti quando soffrivo di un fastidiosissimo prurito anale, ora che tramite una semplice pomata prescritta dal dermatologo non ne soffro più anche le perdite sono diminuite.
Non soffro di nulla come prurito sul pene, infiammazioni,dolori durante la minzione ed altro, vi chiedo solo se questo può essere abbastanza normale in quanto il mio specialista mi ha detto di stare tranquillo in quanto non sempre ma può accadere.
Il proctologo visitandomi mi ha detto che ha trovato la prostata leggermente ingrossata ma è abbastanza normale per i miei 45 anni il mio psa è 1.2
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 91997,

in assenza di sintomi particolari, la fuoriuscita di liquido prostatico durante la compressione prostatica che si determina con la defecazione non costituisce malattia
Se comparissero sintomi particolari si faccia vedere da un medico o da uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
se non ci sono altri sintomi e gli esami sono negativi non c'è da preoccuparsi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com