Gli effetti collaterali che questo antibiotico puo' causare,facendoci cosi' desistere dall'idea

Buon Giorno

Lo scorso dicembre mia moglie ha avuto un miscarriage,dopo un mese di gravidanza.
Questo ha fatto si che abbiamo iniziato a cercare la causa arrivando cosi' a scoprire tramite il test con il tampone, che e' positiva al' ureaplasma, il suo ginecologo le ha consigliato di prendere un antibiotico di nome (Zithromax),per tre settimane. Nelle istruzione sono elencati tutti gli effetti collaterali che questo antibiotico puo' causare,facendoci cosi' desistere dall'idea di iniziare questa cura. Cosa dobbiamo fare?

Volevo sapere se esistono cure non antibiotiche per debellare questo batterio.
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
ma come? avete desistito?
Certo se uno legge tutto ciò che viene scritto nei "bugiardini" che si trovano nelle confezioni di qualsiasi farmaco, mai e poi mai assumerebbe medicinali.
Il Medico che ci sta a fare?
A mio modo di vedere avete due possibilità:
1. la Sua compagna inizia la cura sotto ovvio controllo del Ginecologo e guarisce.
2. sentite il parere di un altro specialista che, ovviamente, prescriverà altri farmaci...che Sua moglie non prenderebbe...e si ritorna al punto precedente...
Nessun farmaco è privo di controindicazioni. E' una questione di fiducia. Quando Lei ha l'influenza, prende l'aspirina? Ha mai letto il "bugiardino" dell'aspirina? Lo faccia e poi mi dirà che ne pensa...
Non scherzate con l'ureaplasma: è molto fastidioso e difficile da debellare.
Affettuosi auguri ad entrambi e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
Dr. Giovanni Luca Giliberto Urologo, Andrologo 113 4
Ineccepibile, non iniziare la terapia antibiotica per questo germe puo' essere fonte di notevoli fastidi per entrambi i patner.

Dott. G.L. Giliberto

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
bisogna iniziare assolutamente la terapia

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio,per le Vs. pronte risposte. Ora non vogliamo passare per due persone irresponsabili,le ns. paure sono dovute a brutte esperienze,infatti mia moglie in passato con una cura antibiotica ha avuto come consaguenza vaginite.
Una cura antibiotica,normalmente per quanto va presa,una settimana? 15 Giorni? L'indebolimento del ns. corpo puo' essere bilanciato con vitamine ? Esiste un vacino in caso sia poi debellato il problema ?
Grazie
Cordiali Saluti
[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
consigli alla Sua compagna di attenersi alle indicazioni del Collega Specialista. La tranquillizzi, può assumere tutte le vitamine e gli integratori che vuole.
Ma, per favore, La convinca a curarsi.
Auguri affettuosi per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO