I valori risultano tutto nei limito tranne le zone

Buonasera, chiedo un consiglio riguardo ip mio spermiogramma. Due settimanenfa mi è stato diagnosticato un varicocele e il mio urologo mi ha prescritto spermiogramma e doppler testicolare. Quest'ultimo risulta un varicocele non importante (parole del dottore che ha effettuato l'esame) e senza inversione di fluaso. Nello spermiogramma invece i valori risultano tutto nei limito tranne le zone di spermoagglutinazione che risulta positivo+. Cosa comporta? Visto la mia giovane eta (ho 28 anni) potro avere dei figli?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che,alla luce di quanto ci fa intuire,dovrebbe dormire sogni tranquilli per quanto attiene il suo potenziale di fertilità.Non ci trsmette alcun dato,sia relativo allo spermiogramma,sia riguardo ai riscontri obiettivi della visita,per cui mi limiterei a sottoporsi a periodici controlli specialistici,con relativo esame del liquido seminale (ogni anno).La presenza di spermio agglutinazioni non svolge un ruolo chiaro e,comunque,non presuppone il ricorso a terapie specifiche. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it