Testicolo molle

Salve dottore, ho un varicocele bilaterale 4 grado a sinistra e 3 gradi a destra, e infiammazione alla prostata curata da poco, tra poco ho una visita di controllo da qualche settimana noto al testicolo cioè entrambi un problema strano, la pelle dello scroto è strana in mix tra rugosa e morbida e se tiro la pelle con le mani si distende e ci mette un po’ di tempo a ritornare nella sua posizione, e il testicolo destro molto spesso sembra leggermente più gonfio ma io tutto e indolore e nessun tipo di fastidio però mi sto preoccupando parecchio, può essere collegato al varicocele?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

questa sua descrizione dovrebbe trovare una risposta da un medico che possa conoscerla e visitare il suo scroto e testicoli direttamente
il web non consente, a mio parere, un parere "serio"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org