Testicolo in ascensore

Ho 35 anni e da qualche mese avverto un leggero acuirsi di un problema che ricordo aver sempre avuto ..
In inverno o durante sforzi fisici mi capita che i testicoli tendano a risalire verso l'inguine senza avvertire dolore ma solo un leggero fastidio ..normalmente i testicoli si riposizionano da soli o premendo sull'inguine ritornano nella loro posizione originale ... in genere non ho mai dato peso a questa cosa fino a che gli episodi si sono verificati con più frequenza .. cercando su internet ho letto che i testicoli ad ascensore possono portare a problemi di fertilità e questa cosa ha cominciato a preoccuparmi visto che io e la mia compagna stiamo decidendo di avere un figlio ..per tranquillizzarmi ho chiamato un amico urologo che telefonicamente mi ha detto che nn c'è alcun nesso tra i testicoli in ascensore e problemi di fertilità.. vi chiedo gentilmente un parere in merito e una vostra opinione sui danni che questo problema può causare
Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é sempre problematico accettare una diagnosi telefonica...La risalita del o dei testicoli nel canale inguinale,può portare a delle microtorsioni del funicolo spermatico con relativa sofferenza testicolare e,quindi,del potenziale di fertilità.Contatti uno specialista reale per inquadrare il problema.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it