Libido e ormoni

salve a tutti , sono un uomo di 33 anni, da qualche anno ormai sto' riscontrando un notevole calo della libido che mi provoca scarse erezioni. ho provato a chiedere al mio medico di base ma ha glissato non so' neanche perche. faccio presente che da qualche tempo noto un troppo facile affaticamento,poco recupero post sonno,sono notevolmente ingrassato,quasi totale assenza di peluria su braccia gambe spalle(pre-esistente) estrema diradazione e sfoltimento dei peli pubici rispetto a prima,poco sprint in generale.vorrei tanto sapere cosa ne pensate e cosa potete consigliarmi,ringraziando anticipatamente porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

ritengo che il complesso della situazione che ci descrive sia meritevole di uno sguardo di insieme, che in ambito specialistico può essere affrontato dall'Andrologo o dall'Urologo con competenze in Medicina Sessuale.
Si tratterà verisimilmente, dopo colloquio clinico e visita, di considerare dei dosaggi ormonali.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ho visto il suo post precedente. Direi che una valutazione andrlogica completa sia di rigore.
[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio per le risposte,mi chiedevo perche' mi consigliate un andrologo e non un endocrinologo,e' solo una curiosita',se potete rispondermi vi ringrazio.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

la descrizione dei suoi sintomi fa pensare ad una situazione clinica definita come "sindrome metabolica o (LOH) Low Onset Hipogonadism che potrebbe anche essere collegabile ad una ridotta produzione di Testosterone e Testosterone Libero
Si faccia vedere da un andrologo con competenze endocrinologiche più che chirurgiche.
DSe dovesse fare gli esami prima della visita faccia anche un emocromo, glicemia, colesterolo, trigliceridi, urine, LH, Prolattina , Testosterone Totale, Testosterone Liberto e PSA oppure aspetti che glieli consigli lo specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
grazie dottore seguiro' i suoi consigli.