Piccola pallina sul testicolo sinistro

Premetto che ho avuto questo problema già un anno e mezzo fa e ho fatto visita dall'andrologo con ecografia, dalla quale non è uscito nulla e mi ha detto di stare tranquillo. Dopo quasi 2 anni mi è ritornato un piccolo dolore al testicolo sinistro e, andando a toccare, ho notato di nuovo questa piccola pallina sopra al testicolo sinistro, nello scroto. Cosa potrebbe essere?
premetto che il dolore non è forte ma lieve.
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Caro Utente,
una pallina in quella sede potrebbe essere una cisti dell'epididimo che non comporta rischi particolari se non un piccolo fastidio e richiede soltanto qualche controllo periodico.

Tenga presente comunque che una valutazione affidabile richeide una visita.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dottore ma già l'ho fatta la visita l'anno scorso con ecografia annessama mi hanno detto che non è nulla. va via da sola eed infatti è scomparsa. poi adesso è tornata. sicuri che posso stare tranquillo? non posso neanche avere rapporti con la mia ragazza perchè mi da fastidio durante i movimenti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ho diment di dire che il dolore è + acuto quando tossisco o faccio sforzi
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
di qua mi sentirei di consigliarle una visita da un collega chirurgo, tanto per escludere la presenza di una ernia, che i suoi sintomi sono evocativi.
[#5]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Concordo con il Dott. Cavallini, potrebbe essere un'ernia.
Comunque è ben difficile dirlo senza visitarla, se crede si può rivolgere al suo medico curante che potrà indirizzarla, se occorre, allo specialista giusto.

Cordiali saluti