Variazione morfologia pene

salve,
volevo chiedere se un eccessivo dimagrimento (da 130kg ad 85kg) possa determinare un collasso dei tessuti peripubici e determinare di conseguenza delle disfunzioni erettili. Nel mio caso, anche se consulterò il medico specialista, credo la mancanza di completa erezione sia determinata da questo fattore. Lo scroto è in pratica collassato e sento come se i testicoli pesassero più del dovuto. Durante tentativi di penetrazione la sacca scrotale, talmente lassa, arrivava sino al glande. Anche la regione adiposa sopra il pene ha subito dimagrimento e rilassamento, così da porre peso contro l'erezione. Chiedo consigli... Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 13750,

un dimagramento eccessivamente rapido può portare ad un mancato adattamento del rivestimento cutaneo con l'insorgenza di problemi "meccanici" genitali o sessuali.
Qualche volta una condizione di sovrappeso o obesità si può associare a modificazioni ormonali tali da determinare problemi "andrologici"
Io aspetterei qualche tempo e, se i problemi persistono, consulterei uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
diciamo che il problema che Lei propone avrebbe due aspetti.
Il primo, ovviamente, estetico-meccanico, anche di obbiettivo ingombro. Purtroppo è comune, sempre di maggiore osservazione, dopo i cosiddetti "grandi dimagrimenti". E ovviamente specie dopo quelli ottenuti dalle moderne tecniche chirurgiche adoperate nella cura delle grandi obesità. A risultato consolidato, questi esiti non vedono altro rimedio che la la Chirugia Plastica.
Il secondo, la disfunzione erettile. E li entra in gioco, da una parte l'endocrinologo e dall'altra l'Andrologo.
Il problema secondo me va posto in questi termini.
Si faccia seguire clinicamente da Colleghi esperti dello specifico campo.
Affettuosi auguri e cordialisismi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it