Sono giovane: problema alla prostata?

Ciao a tutti. Scusate se ho un nome fittizio ma non so se i miei dati sono visibili.
Allora spiego subito il mio problema. Innanzitutto sono andato dal mio medico di base e mi ha prescritto una visita urologica, ma non ho mai avuto il coraggio di affrontarla.
I miei sintomi sono questi:
1. quando urino devo rientrare qualche minuto dopo a causa di perdite fastidiose di urina.
2. qualche volta (molto sporadicamente) brucia durante la minzione
3. quando vado di corpo mi capita di perdere liquido seminale dal pene senza sforzi e a volte capita che ne perdo anche dall'ano.
4. ci sono giorni che urino pochissimo e altri in cui la vescica si riempie molto spesso anche senza bere troppo.

Sono giovane, ho 23 anni.
Quello che mi rimprovero è di bere poco. E di conseguenza entro poco in bagno, oltre i giorni in cui entro ogni mezzora/60 minuti.

Potete gia diagnosticarmi qualcosa?
Cosa devo fare... oltre ad una visita urologica?
è meglio portare gia qualche esame all'urologo in modo da evitare perdite di tempo?

GRAZIE A TUTTI VOI... E A QUESTO SPLENDIDO SERVIZIO!
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
direi che non dovrebbe fare altro che seguire il consiglio del Suo Medico di base e sottoporsi ad una visita specialistica. Quando sarà davanti il Collega avrà modo di esporre i segni ed i sintomi clinici che ha così precisamente descritto nella mail.
Come sempre scrivo, credo sia inutile nonchè dispendioso sottoporsi a qualsiasi tipo di accertamento diagnostico-strumentale PRIMA di farsi vedere dal medico.
Lasci decidere al Collega se e che che cosa fare.
Ci tenga informati.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
qual'è il motivo per cui ha così tante resistenze ad una visita specialistica urologica? E' una visita specialistica come tutte le altre e deve essere affrontata senza angosce ,paure o vergogne.
Abbandoni le inutili resistenze che ha e segua , senza tergiversare oltre, il consiglio che le ha dato il suo medico curante.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
La mia è solo una resistenza psicologica che spero di superare presto.
Ma nel frattempo ho trovato questo sito e speravo mi anticipaste qualcosa riguardo una prima diagnosi.

Mi sono dimenticato di aggiungere che:
- noto da un po' di tempo la comparsa di una piccola vena nella parte terminale del glande.
- ho da sempre, il testicolo sinistro più grosso del destro e al tatto posso notare la presenza di filamenti che nel destro non ci sono. Mi succede pure che il testicolo DX, fluttuando libero, in alcune posizioni fuoriesca dalla sacca scrotale.. è possibile? Può essere causa di qualche problema di fertilità?
- Ho una lievissima curvatura del pene verso sinistra, può essere dovuta al testicolo sinistro più grosso? è dovuta a una posizione scorretta nel tempo o è una questione genetica?

vi ringrazio... e con il presupposto che presto farò i giusti controlli SPERO in una vostra risposta più chiara ed esaustiva e vi ringrazio ancora per questo bellissimo servizio che date alle persone.

Buona serata.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
concordo con il collega Martino, i suoi sintomi sono molteplici e complessi e richiedono una valutazione clinica diretta .E' inutile indirizzarla verso indagini che poi, ad un esame clinico diretto, potrebbero poi essere considerate inutili .
Ancora un cordiale saluto.